Tipologia di intervento:Progetto preliminare
Committente:Comune di Godega di Sant'Urbano
Luogo:Godega di Sant'Urbano
Periodo:2015
Gruppo di progettazione:ing. Fiorenzo Carniel, arch. Susanna Maset
Il nuovo fabbricato sorge all’interno del campus scolastico e sportivo comunale, ove sono già insediate la scuola secondaria di primo grado, il palazzetto dello sport, la biblioteca comunale, in una posizione quindi strategica per la presenza di infrastrutture comuni.
La costruzione comprende un unico corpo di fabbrica a due piani con copertura piana in cui sono previste complessivamente 15 aule, 5 laboratori, mensa, biblioteca, aula per l’educazione motoria, sala insegnati, sala polivalente per l’attività e incontri di tipo assembleare, oltre ai vani tecnici di servizio.
Il fabbricato, in classe energetica A, prevede una adeguata coibentazione termica, accompagnata a soluzioni capaci di garantire un livello elevato di isolamento acustico e l’impermeabilizzazione.
Il fabbisogno energetico è assicurato attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura del tipo a “silicio amorfo”, integrato con impianto a geotermia, in modo tale da garantire l’autonomia energetica del fabbricato.
Il progetto è ispirato ai principi della bioclimatica e del solare passivo che ne hanno determinato la forma e l’orientamento. Le ampie vetrate consentono di godere in qualsiasi momento di vedute interessanti verso un contesto agricolo di notevole tipicità.
Studio Associato di Architettura Carniel e Maset - P.IVA 04273530263
via Trieste 20/a - 31020 San Vendemiano (TV)
tel: 0438/778528
email:
studiopec@studiopec.it
email certificata:
studio.cm@pec.it
P&C Engineering dell'ing. Fiorenzo Carniel - P.IVA 04106060264 e C.F. CRNFNZ52C25H843I
via Trieste 20/b - 31020 San Vendemiano (TV)
tel: 0438/778528
email:
studiopec@studiopec.it
email certificata:
fiorenzo.carniel@ingpec.eu
© Copyright 2024 - All Rights Reserved - powered by neiko